Login

Giovani Verdi

Siamo le Giovani Verdi del Ticino, fresche novelle. Abbiamo ricostituito da meno di un anno la sezione perché è sicuramente l’ora di una svolta verde in Svizzera e anche in Ticino!! Vogliamo far sì che Cantone e Confederazione smettano di fare gli struzzi: le istituzioni devono togliere la testa dalla sabbia, guardarsi attorno e portare soluzioni concrete, coraggiose, globalmente solidali ed egualitarie per il nostro futuro, quello delle nostre figlie e dei nostri figli e per la giustizia climatica!

 

Siamo per una politica collaborativa, un impegno sociale a favore di tutt*, un’economia solidale e del lungo termine, che sia al servizio dell’umanità e dell’ambiente e non di leggi matematiche che vogliono la crescita infinita. Difendiamo una pianificazione territoriale virtuosa, che rispetti il territorio e valorizzi il paesaggio così come le risorse locali.  Vogliamo una collaborazione rispettosa con la natura, attraverso un’agricoltura che preservi la biodiversità e sia attenta al benessere degli animali. Crediamo in una politica energetica rinnovabile e una formazione inclusiva, che incentivi la crescita personale. Critichiamo il consumo sfrenato e illogico di oggetti e risorse.

 

Siamo ecologist*, femminist*, antirazzist* e pacifist*.

 

La volontà politica e la mobilitazione generale sono necessarie per affrontare le sfide che il cambiamento climatico e la deturpazione della natura ci hanno imposto. Ma è solo attraverso le vostre voci e i vostri voti che saremo in grado di portare una necessaria nuova sensibilità in Parlamento, con persone che si impegnano per un futuro degno di essere vissuto e non solo per soddisfare interessi personali e i desideri delle lobby!

 

Questa è l’ora della svolta verde!